Descrizione
La NAGO R4 PAS (Redesign 4) è l’evoluzione dell’iconica NAGO, la sella Prologo nata nel 2008 già vincitrice negli anni di un Giro d’Italia e di numerose Classiche. Progettata a partire dalle esigenze dei team di professionisti supportati da Prologo, la nuova sella è stata perfezionata grazie ai test “Pressure Map MyOwn”, per soddisfare le esigenze di tutti i ciclisti alla ricerca delle massime prestazioni e del comfort anche per le lunghe pedalate.
Dimensioni compatte con una lunghezza di 245 mm e forma T-shape, con un centro anatomico leggermente avanzato, per offrire una buona libertà di movimento in sella e massimizzare l’efficacia della pedalata in tutte le posizioni. La forma ergonomica semi tonda, rende inoltre la nuova NAGO R4 PAS ideale per i ciclisti con una flessibilità media in termini di rotazione del bacino.
La forma ergonomica semi-tonda rende la NAGO R4 PAS ideale per i ciclisti con una flessibilità media della rotazione del bacino, mentre la larghezza ridotta di soli 137 mm si adatta alle persone con un’ampiezza delle ossa ischiatiche non troppo elevata.
La versione aperta NAGO R4 PAS, presenta due sezioni separate completamente indipendenti, realizzate con schiume di ultima generazione a densità variabile, per garantire un ottimo supporto e il giusto comfort durante tutte le fasi della pedalata. Al centro, il sistema PAS di Prologo: un ampio canale centrale e una base forata, per eliminare i picchi di pressione anche nelle fasi di massima spinta sui pedali.
La base è realizzata in carbonio a fibra lunga, un materiale che offre un ottimo compromesso tra rigidità e comfort. Rail TiroX in acciaio a lega leggera, un materiale con un ottimo equilibrio tra peso e resistenza, che conferisce alla sella una minore rigidità e un superiore assorbimento delle vibrazioni, per chi cerca maggiore comfort.