Descrizione
Tecnologia di lay up del carbonio Air
Il Crossfire si avvale della tecnologia Lee Cougan Air, una tecnica di modellatura del carbonio che utilizza una pressione estremamente alta nella fase di formatura, in modo tale da eliminare le imperfezioni causate dalla formazione di bolle d’aria e che consiste nell’utilizzo delle fibre 1k, 3k e delle fibre unidirezionali in modo da rendere la struttura più compatta.
Il risultato: telai più forti, fibre di carbonio più affidabili e resistenti, ma al contempo più leggere rispetto ai telai comparabili che utilizzano il metodo tradizionale di costruzione.
Passaggio cavi integrato
Il passaggio cavi interno di Lee Cougan non è funzionale solo ad un’estetica più pulita del telaio, ma protegge i cavi dagli elementi esterni.
Il passaggio cavi passa attraverso non solo il telaio, ma anche il manubrio ed il modello Crossfire si afferma tra i primi nel mondo MTB a consentire il passaggio dei cavi di trasmissione e dei freni all’interno dell’attacco manubrio e del tubo sterzo.
Angolo sterzo aperto
Il front end è stato sviluppato in modo tale da garantire una maggiore stabilità. I tracciati cross country stanno diventando sempre più estremi ed un angolo dell’head tube maggiormente aperto aiuta a superare terreni accidentati.
Anche i maratoneti accoglieranno con favore il front end con un head tube da 68.5°, in grado di rendere il telaio più stabile e sicuro anche dopo ore in sella quando all’atleta comincia a mancare la lucidità. Inoltre il sistema di bloccaggio interno impedisce al sovrasterzo del manubrio di causare danni al telaio.