Descrizione
Descrizione
Maxxis ha centrato ancora l’obbiettivo con una copertura XC da competizione. La nuova Maxxis Aspen spinge al limite la copertura leggera da cross country disegnata per avere una minima resistenza al rotolamento. Aspen è progettata con un elevato volume di carcassa per scivolare via tra le radici e le rocce più insidiose mentre la mescola morbida offre l’ottimale trazione nelle curve. Perciò se tagliare il traguardo per primo è la priorità allora la nuova copertura Aspen è per voi.
Caratteristiche
- Tasselli a basso profilo ispirati alle competizioni.
- Tasselli aggressivi sulle spalle.
- Copertura XC leggera da competizione.
Tecnologie
EXO-Protection
È un materiale aggiunto sui fianchi di selezionate coperture da mountain bike, estremamente resistente ai tagli e alle abrasioni. Questo strato ottenuto con una trama densa e superleggera, altamente flessibile che non influenza le prestazioni della copertura.
WT – Wide Trail
La costruzione WT ottimizza il battistrada del copertone e il suo volume adattandolo ai cerchi più moderni. Le coperture tradizionali sono progettate partendo da cerchi più stretti e rischiano di creare un profilo eccessivamente squadrato, diminuendo le performance. Le coperture WT sono ottimizzate per cerchi da 35 mm di larghezza, e lavorano correttamente con cerchi da 30 e 35 mm.
TR- Tubeless Ready
Le coperture Maxxis tubeless da mountian bike certificate UST sono caratterizzate dalla più recente tecnologia per gli pneumatici più leggeri in versione tubeless. Questa tecnologia offre una migliore resistenza alle forature, trattiene meglio l’aria e irrobustisce ad un peso più basso dei tubeless di precedente concezione. Con l’aggiunta di uno strato sottile di tessuto ricoperto con una mescola speciale di gomma si è ottenuta una carcassa più leggera, più robusta e più impermeabile all’aria.