Descrizione
Condizioni climatiche avverse?
Affrontale con PZero Velo 4S. Grazie alla maggiore aderenza su fondi bagnati e alla protezione contro le forature, questo straordinario copertone garantisce condizioni di guida senza pari. Il design unico del battistrada è sviluppato per disperdere l’acqua persino più rapidamente rispetto al modello PZero Velo RR. In estate e in inverno, su fondi asciutti o bagnati, il modello 4S non ti tradirà mai.
Caratteristiche
- Pneumatico all round per condizioni climatiche difficili.
- Ottima scorrevolezza.
- Grip elevato su bagnato e asciutto.
- Protezione contro le forature.
- Durata nel tempo e comfort ai massimi livelli.
Tecnologie
SmartNet Silica™
SmartNet Silica™ è una molecola a base di silice la cui conformazione differisce dalla silice tradizionale: non ha forma sferica ma allungata, a “bastoncino”. La molecola presenta una tendenza naturale ad ordinarsi, invece di avere una disposizione casuale all’interno della struttura. L’ordine porta a diversi vantaggi in termini di prestazioni: la disposizione longitudinale agisce in positivo sulla scorrevolezza dello pneumatico, dando prestazioni direzionali molto elevate grazie anche all’estrema elasticità, con conseguente diminuzione della generazione di calore e della resistenza al rotolamento. SmartNet Silica™, inoltre, offre il grande vantaggio di non concentrarsi, ma di disperdersi in maniera ampia ed omogenea all’interno della struttura: questa proprietà, sommata alla naturale affinità chimica con l’acqua, si traduce in alte prestazioni su bagnato. La parola Net inclusa nel nome non è ovviamente un caso. Un’ulteriore particolarità di SmartNet Silica™ è quella di saper creare un vero e proprio network di particelle, legando a sé altri elementi della mescola. La stabilità del reticolo molecolare è determinante per garantire il perfetto bilanciamento delle prestazioni e contribuisce alla protezione naturale contro le forature, senza appesantire la struttura dello pneumatico e prolungandone la durata nel tempo.
Functional Groove Design
La scolpitura, che non ha solo funzione estetica, si ispira a quella di uno dei migliori pneumatici Pirelli per le SSP (categoria delle World SuperBike), il Diablo Supercorsa. Angoli, profondità e distanza delle scolpiture sono stati studiati per ottimizzare le prestazioni in termini di deflusso dell’acqua, di tenuta su asciutto e bagnato, di durata, di feedback del pneumatico, così come di comfort e grip. Il disegno dei battistrada richiama quello di un lampo e presenta angoli molto stretti nella parte mediana, con una decisa apertura verso i laterali, a tutto vantaggio del drenaggio dell’acqua, della scorrevolezza, di un consumo uniforme della gomma. La scolpitura, poi, è realizzata con una profondità progressiva, che migliora la durata nel tempo e dà grande reattività e controllabilità di risposta del pneumatico, anche in condizioni di piega estrema.